Giornalisti, sabato 16 aprile a Roma il Consiglio nazionale dell’Unaga

0 0

Sabato 16 aprile 2016, con inizio alle ore 10,00, presso la “sala Tevere” della Regione Lazio, in viale Cristoforo Colombo, 212, è convocato il prossimo Consiglio nazionale di Unaga, l’Unione dei giornalisti agricoli, agroalimentari, ambiente italiani, Gruppo di specializzazione della Fnsi. A rappresentare la Federazione nazionale della stampa sarà il segretario generale aggiunto Carlo Parisi.

Sabato 16 aprile 2016, con inizio alle ore 10,00, presso la “sala Tevere” della Regione Lazio, in viale Cristoforo Colombo, 212, è convocato il prossimo Consiglio nazionale di Unaga, l’Unione dei giornalisti agricoli, agroalimentari, ambiente italiani, Gruppo di specializzazione della Fnsi.
Molti i temi sul tavolo dei 25 consiglieri Unaga, tra cui anche quello di una migliore organizzazione dell’Unione che, come ricorda il presidente Mimmo Vita, riunisce oltre 300 giornalisti ed è presente e attiva in tutte le regioni italiane. Per questo si stanno elaborando ipotesi di modifica allo Statuto, alle quali il Consiglio nazionale darà il suo indirizzo e consenso.
Proseguono inoltre le attività formative in collaborazione con i Consigli regionali dell’Ordine per l’acquisizione dei crediti obbligatori. Tra gli altri temi anche lo studio di iniziative in relazione all’Anno internazionale dei Legumi indetto per il 2016 dalle Nazioni Unite e Fao.

Ecco di seguito il programma dei lavori:

– Saluto di Carlo Hausmann (in foto), Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio
– Saluto del segretario generale aggiunto Carlo Parisi in rappresenza della Fnsi
– Comunicazioni del Presidente
– La parola alle Arga (le Associazioni regionali)
– Proposta di Congresso straordinario per modifiche allo Statuto
– Presenza negli organismi internazionali di categoria e appuntamenti 2016
– Rapporti con il sindacato e gli altri enti di categoria
– Attività formative, programmi e prospettive
– Anno internazionale dei legumi della Fao: collaborazione con il Comitato italiano
– Iniziativa formativa Unaga-Argav-Fis (Federazione italiana sommeliers) su vino e viticoltura con ipotesi di un gruppo di approfondimento e specializzazione sulla viticoltura e il vino
– Edizione 2016-2017 del “Chi&Chi” dell’alimentazione
– Bilancio 2015 e problematiche associative
– Approvazione importo quote sociali 2016
– Approvazione del successivo Consiglio Nazionale 2016.

Da fnsi


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21