#Nohatespeech ad Assisi il 6 dicembre

0 0

Nella giornata e nel luogo in cui il Papa accenderà l’albero di Natale dedicandolo ai migranti, sarà presentata la campagna #nohatespeech e annunciata la nascita del progetto “Illuminare le periferie”

Si terrà il 6 dicembre ad Assisi, alle ore 15, presso la sala stampa del Sacro Convento di Assisi, la presentazione della campagna #nohatespeech lanciata dall’Associazione Carta di Roma, contro i discorsi d’odio nei media.

Per l’occasione verrà annunciata anche la nascita della rete “Illuminare le periferie” che si propone l’obiettivo di far uscire dall’oscuramento mediatico temi, persone e periferie dimenticate o cancellate e alla quale Carta di Roma ha aderito.

Un’iniziativa nata durante l’ultima marcia Perugia Assisi e condivisa da Rivista San Francesco, Articolo 21, Tavola della pace e tutte le associazioni dei giornalisti italiani. Saranno presenti, tra gli altri: il custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, il portavoce di Articolo21, Beppe Giulietti, l’Associazione Carta di Roma, Anna Meli, il segretario Usigrai, Vittorio di Trapani, il portavoce Unicef Italia, Andrea Iacomini e il portavoce della Tavola della Pace, Flavio Lotti. Durante i lavori, coordinati dalla giornalista Elisa Marincola, saranno proiettati i filmati di Valerio Cataldi, inviato del Tg2.

Per la notizia completa clicca qui.

Da cartadiroma


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21