Sottosegretario Barracciu, si dimetta – Lettera aperta

0 0

Sottosegretario Francesca Barracciu,  (email: sottosegretariobarracciu@beniculturali.it)

il Sindaco Marino ha deciso di dimettersi per non aver prodotto un’adeguata giustificazione di natura istituzionale alle spese sostenute con denaro pubblico.
Lei è in una posizione analoga ma peggiore, in quanto da molto più tempo non ha fornito motivazioni credibili alle autorità di controllo, riferite a rimborsi regionali di importo molto più consistente, ma nonostante questa mancanza di trasparenza ricopre un delicato ruolo di Governo.
Ma c’è di più. Lei non ha mai ricevuto sollecitazioni dal suo partito – come il Sindaco di Roma – a trarne le conseguenze. Questa disparità di trattamento induce a pensare che la sua vicinanza al Presidente  Renzi la esenti da ogni responsabilità politica. E questo è intollerabile.
Per tale motivo – con questa lettera aperta inviata anche al PD, ad altre associazioni, alla stampa nazionale ed estera e ad una vasta rete di cittadini – le chiediamo di rassegnare le dimissioni.
Sottosegretario Francesca Barracciu,
valuteremo il tempo di reazione a questa richiesta, quale indicatore del rispetto verso la pubblica opinione, da parte sua e del Partito Democratico.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21