IN AUTUNNO TORNIAMO IN PIAZZA

0 0

Non accettiamo la distruzione della scuola pubblica

Dal coordinamento di centinaia di studenti provenienti da tutta Italia è uscita, oggi, l’esigenza di mobilitarsi contro la Buona Scuola fin dall’inizio dell’anno scolastico. All’unanimità è stata proclamata la prima data di una lunga serie di mobilitazioni che quest’autunno saranno messe in campo per contrastare la buona scuola, a partire dal primo giorno di scuola per passare poi al 09 ottobre.

La buona scuola, nonostante le accese mobilitazioni di tutto il mondo della scuola, è stata approvata ed è così diventata legge. Ma gli studenti e gli insegnanti non si arrendono e non accettano. Siamo pronti a mobilitarci fin dall’inizio della scuola, a partire dal primo giorno di scuola, per passare per il 09 ottobre, prima data di mobilitazione di piazza in cui noi studenti manifesteremo la nostra contrarietà . Non vogliamo rinunciare ad una scuola pubblica, di qualità, inclusiva, una scuola buona per davvero.

Quest’autunno prenderemo l’attenzione che ci spetta, che non ci è stata data fino dalla pubblicazione delle linee guida del provvedimento. Porteremo avanti le nostre idee e le nostre proposte, come sempre abbiamo fatto, perchè sono le idee degli studenti, le idee per migliorare la nostra scuola pubblica di chi quei luoghi li vive quotidianamente. Il governo non potrà continuare a nascondersi dietro superficiali coinvolgimenti e false promesse, non può continuare ad ignorare la vastissima fetta di popolazione che è contraria a questa legge, dovranno cambiarla cambiando completamente verso al loro operato.

Da retedeglistudenti


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21