Sei qui:  / Blog / Diversità e Lavoro, un concorso giornalistico rivolto a giovani e studenti. In premio mille euro

Diversità e Lavoro, un concorso giornalistico rivolto a giovani e studenti. In premio mille euro

 

Unar in collaborazione con Associazione Carta di Roma promuove il premio DyMove, concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole di giornalismo e agli under 30 iscritti all’Albo dei giornalisti sui temi della diversità e dell’inserimento lavorativo di categorie a rischio di discriminazione.

DyMove – Diversity On The Move è un progetto europeo di cui è capofila l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, che esplora il tema delle discriminazioni nel mondo del lavoro nella pubblica amministrazione – partendo dalle esperienze delle città di Genova, Bologna, Ancona e Palermo – e nel settore dei trasporti pubblici – con le aziende di Ferrovie dello Stato italiane e Atac Roma. Il progetto ha l’obiettivo di individuare buone pratiche di diversity management, portando avanti un percorso formativo che coinvolge diversi soggetti e sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della diversità.

L’Associazione Carta di Roma si occupa, nell’ambito del progetto, di realizzare dei percorsi formativi nelle scuole di giornalismo riconosciute dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e, a completamento del percorso formativo, invita tutti gli studenti delle scuole a partecipare al bando con un articolo sui temi indicati dal progetto.

L’articolo vincitore sarà premiato con 1000 euro e la pubblicazione sul periodico online Repubblica.it, media partner del progetto.

 scarica qui il BANDO – PREMIO DYMOVE – finale

DOMANDA DI ISCRIZIONE E LIBERATORIA Premio DYMOVE

Da cartadiroma.org

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE