100 anni Pietro! “Non mi avete convinto”. Il film su Ingrao  disponibile on line su Distribuzioni dal Basso dal 2 marzo

0 0

Il prossimo 30 marzo Pietro Ingrao, leader storico del Partito Comunista Italiano, ex Presidente della Camera, compirà 100 anni. Non ci sono altri politici nella storia italiana contemporanea che abbiano attraversato con tanta forza e passione  l’intero novecento inoltrandosi anche nel secolo attuale.

Il film “Non mi avete convinto <http://www.nonmiaveteconvinto.it/> ”, diretto da Filippo Vendemmiati e prodotto dalla Tomato Doc&Film, presentato nel 2012 al festival del Cinema di Venezia – Giornate degli autori, è un ritratto appassionato e controcorrente dell’uomo che ha visto nella politica “uno strumento per cambiare un mondo che non mi piace”.  Il film non è la biografia di Pietro Ingrao, né la summa del suo pensiero, ma il racconto dell’uomo, del suo amore per il cinema, per la poesia e per la politica, in un dialogo a distanza con uno studente che nello scorrere del tempo ha perso molte illusioni e ormai giunto all’età matura, incontra un altro ‘giovane’ che pur quasi centenario non ha mai smesso di sognare.
Il film “Non mi avete convinto, Pietro Ingrao un eretico” contiene l’ultima intervista rilasciata da Pietro Ingrao nel periodo gennaio-giugno 2012 e sarà disponibile con donazione on-demand dalle ore 12 di lunedi 2 marzo 2015 a questo link <http://www.distribuzionidalbasso.com/non-mi-avete-convinto/>  .
Il film potrà essere richiesto in formato file download o DVD, arricchito da numerosi contenuti extra,
Con questa iniziativa  Tomato Doc&Film e Distribuzioni dal Basso intendono solo festeggiare e ricordare il grande uomo politico mettendo a disposizione di quante più persone il suo ultimo racconto, esempio insuperabile di valore etico ed umano.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21