Sei qui:  / News / 10 dicembre, giornata mondiale per i diritti umani. Appello dell’Associazione Luca Coscioni: “Eutanasia, il parlamento si faccia vivo”

10 dicembre, giornata mondiale per i diritti umani. Appello dell’Associazione Luca Coscioni: “Eutanasia, il parlamento si faccia vivo”

 

Il prossimo 10 dicembre, alle ore 11, presso la sede del Partito Radicale a Roma, in via di Torre Argentina 76, l’Associazione Luca Coscioni per la campagna Eutanasia legale presenterà un video senza precedenti per la politica italiana e unico al mondo nel suo genere: un appello di malati, medici, cittadini e personalità del mondo della scienza, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo per sollecitare un dibattito sul tema dell’eutanasia e del testamento biologico, discutendo in particolare la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall’Associazione Luca Coscioni e dal Comitato Eutanasia legale e depositata alla Camera dei deputati il 13 settembre 2013. Da allora, non è stata mai calendarizzata nelle commissioni competenti.

L’appello, curato dagli stessi creativi premiati per il video “Vivere” della campagna EutanaSiaLegale, vede la partecipazione di 70 persone in 3 minuti. Tra gli altri: Corrado Augias, Marco Bellocchio, Emma Bonino, Marco Cappato, Maurizio Costanzo, Rosanna D’Antona, Vittorio Feltri, Filomena Gallo, Giulia Innocenzi, Selvaggia Lucarelli, Mara Maionchi, Neri Marcorè, Aldo Nove, Paolo Mieli, Marco Pannella, Rocco Papaleo, David ParenzoPlatinette, Roberto Saviano, Umberto Veronesi, Mina Welby.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE