Il Laboratorio della pace, 14-16 Novembre Monfalcone (GO)

0 0

Corso di formazione e ricerca “Dalla Grande Guerra alla Grande Pace” per insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori locali e operatori sociali.

Articolo di: Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

Ai Dirigenti
delle Scuole e delle Direzioni Didattiche

in indirizzo

Agli insegnanti referenti
Oggetto: Corso di formazione e ricerca “Dalla Grande Guerra alla Grande Pace” Monfalcone 14-16 novembre 2014
Egregio Signor Dirigente,

La invito a partecipare al Corso di formazione e ricerca per gli insegnanti e i dirigenti scolastici “Il Laboratorio della pace” che si terrà a Monfalcone (Gorizia) dal 14 al 16 novembre 2014.

Come può vedere dal programma allegato, il Corso si propone di fornire le competenze necessarie per la realizzazione dei laboratori di pace previsti dal Programma nazionale di Educazione alla Cittadinanza Democratica “Dalla Grande Guerra alla Grande Pace” con particolare attenzione al ruolo dei media e al rapporto scuola-territorio.

Il Corso è parte integrante del percorso preparatorio del Meeting nazionale delle scuole di pace che si svolgerà nelle trincee della Prima Guerra Mondiale del Friuli Venezia Giulia nell’aprile 2015.

Per partecipare al Corso è necessario compilare e inviare la scheda allegata entro giovedì 6 novembre 2014… Continua su perlapace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21