“Diaz”, oggi su Rai3. Il regista Daniele Vicari: “un grazie ad Articolo21…”

0 0

“Vorrei ringraziare la redazione del TG3online perché con la campagna #‎DiazinTv , ha messo in moto un meccanismo potente che ha portato all’acquisto del film alla messa in onda di giovedi 23 ottobre alle 21,05. Grazie anche alla redazione di Articolo21 e a Stefano Corradino che si sono spesi con passione per ottenere un risultato per nulla scontato. Ovviamente ringrazio Rai3, il suo ex direttore Antonio di Bella che decise di acquisire il film e il nuovo direttore Andrea Vianello che ha confermato la scelta, infine Francesco Di Pace che cura la programmazione cinematografica della rete”.
Così ha scritto su Facebook Daniele Vicari regista del film “Diaz”.

Articolo21 che da subito si è impegnata per chiedere che il film fosse acquistato e trasmesso dalla Rai invita tutti i telespettatori – anche coloro che lo hanno già visto al cinema – a sintonizzarsi su Rai3  questa sera per vedere – o rivedere – un’opera cinematografica di grande valore civile.

Riproponiamo qui la nostra intervista al regista Daniele Vicari all’indomani della sentenza di Cassazione del 2012 che ha portato alla condanna di 25 poliziotti e alla rimozione di diversi alti gradi del Viminale.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21