Librosì edizioni pubblica il nuovo libro di poesie graffianti del giovane poeta Niccolò Stopponi

0 0

Ho accolto ali con te/nella fuga dai cieli nuvolosi/di cui luna è regina. /Ho accolto saluti con te/ per persone avvolte da cortecce/ di cui tanti sono i volti. Poesie che stupiscono, graffiano, che si insinuano nell’anima e nel cuore. Questo è Zero di Niccolò Stopponi,  che pubblica con Librosì Edizioni un nuovo ebook dal sapore prezioso,  intenso, innovativo.  Zero non è il nulla, la non-speranza, ma al contrario simboleggia la ‘Possibilità’.  La possibilità di crescere e di scoprirsi guardando nel proprio animo con sincerità e senza tabù.  Zero  tra i numeri è il non-numero, l’elemento che non si può descrivere, l’eccezione, ma soprattutto il punto dipartenza tra due mondi, l’inizio di un viaggio e senza esso molta parte del mondo non esisterebbe. E nelle poesie di Niccolò Zero è lo spartiacque tra la Materia, che rappresenta la fisicità dell’uomo e che è destinata a dissolversi, e il mondo dell’Antimateria, verso cui l’uomo cammina pungolato da mille domande.

Poesie sofferte, vissute, che si attorcigliano intorno al cuore del lettore in un viaggio di emozioni, sensazioni, paure, dubbi, ma anche soprattutto di amore e speranza. Vi si incontrano fantasmi, occhi, bocche, denti , parole scomode, a volte persino irriverenti, ma ricche di una profondità che fa chiudere gli occhi ed assaporare ogni sentimento.

Niccolò Stopponi, orvietano classe 1989, pubblica il suo primo libro nel 2012, “Vetro in gola” (Rupe mutevole edizioni). Arriva finalista ad un concorso di poesia a Monterotondo e la sua poesia “Ultramarino” viene pubblicata in una raccolta antologica “Mare, mare!”. Terzo al concorso di Trino Vercellese “L’incontro di ieri e di oggi” con le poesie “inquieto ma vivo (incontro con il buio)” e “Lucciole (incontro con la luna)” è al suo esordio con la casa editrice Librosì Edizioni.

Zero è in vendita sul sito della casa editrice http://www.librosi.it/prodotto/zero-poesie-ebook/ e su tutti i principali store on line http://www.librosi.it/punti-vendita-store-on-line/ .


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21