Ictus: un Premio giornalistico per chi fa informazione sulla malattia

0 0

Diffondere la conoscenza attraverso una corretta informazione sull’ictus cerebrale, patologia che colpisce ogni anno circa 200mila persone solo in Italia. E’ questo lo scopo del “PREMIO GIORNALISTICO A.L.I.Ce. Italia Onlus” promosso da A.L.I.Ce e Casagit, con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa.
All’iniziativa, sostenuta nell’ambito di una vasta campagna di prevenzione sulla malattia curata dalla Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani e da Alice (organizzazione da decenni in prima fila nella lotta all’ictus), possono partecipare i giornalisti iscritti all’Odg Nazionale o Autori che pubblicano su testate regolarmente registrate al Tribunale di Competenza, con elaborati/servizi, pubblicati e/o trasmessi in radio o in televisione dal 1 ottobre 2013 al 30 aprile 2014.
E’ prevista l’assegnazione di tre premi, del valore di 1.500,00 euro ciascuno. I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 7 maggio 2014. Il bando del Premio.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21