Facebook cerca giornalisti per Paper

0 0

Il nuovo servizio news del social network potrebbe partire già nelle prossime settimane. A selezionare le notizie saranno professionisti e non un algoritmo.

Andando contro le ultime tendenze, Facebook cerca redattori in carne e ossa. In vista del lancio del suo nuovo servizio di news, “Paper”, il popolare social network avrebbe deciso di non affidarne la scelta a un algoritmo, come fanno altri, ma a teste pensanti, quelle di professionisti del mondo dell’informazione. La ricerca dei redattori è stata annunciata da un noto blog, Re/code, ma non confermata dai vertici dell’azienda così come lo sbarco nel mercato on line del servizio news.

Secondo le indiscrezioni, le persone selezionate avranno il compito di cercare notizie per settori diversi e poi proporre le migliori selezionate per settore. Un servizio che non andrà a sostituite il flusso di News Feed già presente sulle bacheche ma sarà a parte, anche se ancora non è chiaro in che modalità, se come app o sul web. L’interesse sarebbe quello di incentivare gli editori a condividere sempre più contenuti sulla piattaforma social e invogliare gli iscritti a passare più tempo sul social network, rendendolo più appetibile per gli investitori pubblicitari.

Da voltapagina.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21