Sei qui:  / Appuntamenti & Eventi / Articoli / Iniziative Articolo21 / 7 e 8 settembre, per la Pace e la Costituzione. Articolo21 ci sarà. Luoghi e orari degli appuntamenti

7 e 8 settembre, per la Pace e la Costituzione. Articolo21 ci sarà. Luoghi e orari degli appuntamenti

 

Sabato e domenica prossima a Roma due appuntamenti a cui Articolo21 sarà presente e ha deciso di dare il suo sostegno. Il 7 settembre sarà la giornata della pace indetta da Papa Francesco contro le guerre, i massacri, le torture, l’uso delle armi chimiche da parte di Assad, per la ripresa della iniziativa internazionale. Ci auguriamo – ha affermato Giuseppe Giulietti – che questo appello possa essere condiviso da chi non crede, da chi crede in altre confessioni, e chi non vuole pregare, potrà aderire al digiuno, oppure promuovere iniziative di condivisione ovunque sarà possibile. Siamo sicuri che tutti i media, e il servizio pubblico in particolare, vorranno non solo dare risalto alla iniziativa, ma anche promuovere appuntamenti speciali per consentire alla pubblica opinione di asserenti informata sulla complessa e drammatica situazione della Siria e non solo”.

L’8 settembre a Roma una grande assemblea di tutti coloro che non solo difendono la Costituzione ma la mettono in atto. Obiettivo dell’iniziativa promossa in primis da Maurizio Landini e Stefano Rodotà è raccogliere le forze per giungere a una grande manifestazione pubblica già fissata per il successivo 5 ottobre sempre nella capitale. Per la Costituzione, contro il presidenzialismo, per una nuova legge elettorale prima di qualsiasi riforma costituzionale e per un’attenzione vigile su una riforma della giustizia che si annuncia come un regolamento di conti. Articolo21 ci sarà e condivide le parole di Rodotà che ieri nel corso della trasmissione “In Onda” su la7 ha ribadito che l’unica agenda che le forze politiche dovrebbero portare con sé è la Costituzione, la nostra Carta. Che sancisce l’eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e che ripudia la guerra. Mai la Costituzione è stata tanto attuale.

Sabato 7 settembre appuntamento alle ore 19 presso piazza San Pietro per la giornata per la pace
Domenica 8 settembre assemblea aperta dalle ore 10.30 presso il centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4. 

Per Articolo21 saranno presenti:
– Tommaso Fulfaro
– Vincenzo Vita
– Gian Mario Gillio
– Elisa Marincola
– Massimo Conte
– Enzo De Camillis
– Elio Matarazzo
– Ugo Onelli
– Lucio Rizzo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE