Sei qui:  / Blog / Appello ai lettori

Appello ai lettori

 

Quando abbiamo deciso di continuare il percorso, mai interrotto, de “I Siciliani”, pensavamo che questa avventura doveva essere di tutti voi. Voi che ci avreste letto, approvato o criticato e che avreste condiviso con noi un giornalismo di verità, un giornalismo giovane sulle orme di Giuseppe Fava. In rete, nelle città, e infine anche in edicola, “I Siciliani” vogliono ancora denunciare i poteri, raccontare le storie, raccogliere la voce di noi tutti.

Inoltre ci siamo costituiti in una associazione culturale “I Siciliani giovani”, che accoglierà tutti i componenti delle tante redazioni sparse da nord a sud, e chi vorrà affiancarli.

Pensiamo che questo percorso collettivo vada sostenuto economicamente partendo dal basso, partendo da voi. Basterà contribuire con quello che potrete utilizzando i mezzi che vi proporremo nel nostro sito.

Tutto sarà trasparente e rendicontato, e per essere coerenti col nostro percorso abbiamo deciso di appoggiarci alla “Banca Popolare Etica”, che con i suoi principi di economia equa e sostenibile ci garantisce trasparenza e legalità.

Insomma, vi proponiamo una partecipazione democratica, una partecipazione collettiva che venga dal basso.

Sostieni i Siciliani Giovani

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE