Scegliamo Enzo De Camillis a Roma nel 1^Municipio

0 0

La proposta di Enzo De Camillis Regista e Scenografo candidato al Primo Municipio nella lista civica “Marino Sindaco” è  la persona giusta al posto giusto.
Rilanciare Cinecittà e  il Centro Storico di Roma, ovvero il Primo Municipio, sono due obbiettivi compatibili e integrati Visitare Roma, questa tradizione mondiale è sicuramente aumentata nel numero con la globalizzazione, del XXI secolo, con il rapido trasporto aereo che consente di arrivare in tempi brevi  da qualsiasi parte del mondo e con internet che consente di sapere anche dove dormire, dove mangiare, cosa fare e cosa vedere.

Nel Primo Municipio occorre creare le condizioni per rilanciare il lavoro delle botteghe artigiane, offrire ai giovani una diversa opportunità di lavoro e non disperdere il valore culturale degli antichi mestieri integrati con le nuove tecnologie.

Roma e l’Italia ha bisogno di un’industria  di produzioni dell’immagine,  dal cinema al teatro soprattutto quello piccolo fatto dai giovani, contenuti multimediali per tutte le piattaforme digitali, un modo diverso, moderno e culturale per creare lavoro ed è la missione che va data al  centro di Roma  come motore e parte di una cultura diffusa nei municipi della nostra città difendendo e promuovendo il Made in Italy.

Enzo De Camillis lo scenografo e regista che controcorrente si espone pubblicamente, con punti importanti elencati nel suo programma: la rivalutazione della Tosap, la tassa sul suolo pubblico, promuovere con il cinema e la fiction i luoghi più belli e artistici della Capitale, Musei, monumenti, e piazze che  danno  la promozione dell’immagine per un turismo internazionale. I Nostri beni Culturali sono il “nostro petrolio” la nostra risorsa economica. La politica deve fare le scelte per  mettere in rete, con banda larga, i teatri piccoli e grandi, cinema, biblioteche e librerie del centro storico per una divulgazione della cultura per i giovani e punti d’interesse artistico per i turisti.

Enzo De Camillis su queste ipotesi di lavoro culturale gli è stato proposto, ed ha accettato, la candidatura su la lista civica per Ignazio Marino, al primo municipio (Centro storico, Trastevere e in aggiunta il 13° Prati, piazza Mazzini, Clodio), per il candidato Presidente Sabrina Alfonsi, proprio per mantenere viva l’attenzione sul Centro Storico e la produzione di contenuti  da sempre, il biglietto da visita della nostra immagine all’estero. con

Cinecittà un marchio italiano famoso nel mondo.

La cultura e il turismo sono una delle scommesse che Roma deve vincere, ed è possibile dando lavoro agli archeologi, agli artisti virtuali, al mondo del cinema, fornendo un’accoglienza qualitativa importante ai viaggiatori del XXI secolo che arrivano nella città eterna.

Per tornare all’oggi, dalla poesia alla prosa, è importante avere, le professionalità specifiche al governo della città, le persone giuste e in particolare nel primo municipio che comprende il Centro Storico di Roma.

VOTA E FAI VOTARE ENZO DE CAMILLIS Per la LISTA CIVICA DI IGNAZIO MARINO.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21