Tutto fumo e niente arresto?

0 0

Epperò fuma la pipa come Pertini, il presidente più amato dagli italiani! Che sia questo il segnale più forte che ci ha fornito Bersani quanto alla candidatura di Marini?! Sulla falsariga di “impara l’arte (in questo caso la pipa di Magritte) e mettila da parte” dovremmo dunque affidarci all’onirico e all’illusionismo?  Maddai: quest’acqua qua è la stessa che 20 anni fa c’aveva già propinato quellolà con tutto ciò che ne è seguito! E, guarda caso, a quellolà in pesante odor di gattabuia, il Marini gli garba assai.

Al solo fumo (reminiscenze da pipa? Ma per piacere!) milioni d’italiani hanno ampiamente già risposto che non credono più. In tal senso s’erano leggermente rincuorati vedendo i risultati con i presidenti delle Camere. Sia chiaro: non è che pretendessero subito di mangiarsi l’arrosto succulento e abbondante per tutti, ma il sapere che già ci stavano cucinieri capaci d’utilizzare gli ingredienti conservati in dispensa, per quanto poveri, era già un gran passo avanti!

‘Sto fumo qua poi, già sgradevole per aroma, è parecchio spesso: oltre la sua cortina potrebbe veramente succedere di tutto interdetto alla vista …


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21