Facciamo finta che…

0 0

Bersani dopo aver tirato un lungo sospiro di sollievo dai due scrutini sul Marini che proprio non s’ha da fare, abbracciando Alfano in gesto consolatorio: “di a Silvio che mi spiace, ho fatto proprio il possibile per cercare d’accontentare Napolitano, lui e Renzi (per ben tre motivi differenti ndr)  ma pare che le genti di (autentica ndr) sinistra,  incazzate mica poco (!!), abbiano troppo condizionato i votanti. Come dici: Letta? Ma per piacere, Enrico non è papabile.  In che senso GIANNI, ma sei fuori di melone?! Ah, ora mi proponi pure Massimo?”

No, Pierluigi non può proprio più sopportare anche quella trafila per D’Alema sicuramente accompagnata (ben più che per Marini) da raffiche di vaffan mitragliate ogni dieci secondi sui blog:  mica dei grillini, proprio della sinistra nuda e cruda, ma anche semplicemente normale! Ma povero Bersani: quanto ci vorrà ancora prima che sia eletto Prodi, sempre che naturalmente Rodotà si ritiri? A proposito, ma com’è che il segretario Pd non apprezza la sua candidatura? Che si sia strarotto d’accondiscendere ai capricci dei bulli, pupe e pupari? Ma va là Pierluigi, ma non è vero che lo streaming fu umiliazione: è stato solo Matteo che malignamente l’ha reputarla tale. E poi, diciamocela tutta: quel Renzi lì oggi par uno che sa manco più quali capponi prendere…

Per piacere Bersani mettiamoci tutti una mano sul c…ore e facciamo per davvero che eleggiamo un (vero) Presidente della Repubblica che ne abbiamo tanto, ma tanto di bisogno!


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21