Sei qui:  / Articoli / Informazione / Nomina Tarantola. Giulietti: “Rai: la nuova presidenza importi il modello Banca d’Italia”

Nomina Tarantola. Giulietti: “Rai: la nuova presidenza importi il modello Banca d’Italia”

 

“Non conosciamo personalmente la signora Anna Maria Tarantola, ma siamo contenti che sia stata nominata presidente della Rai. Ci auguriamo che anche la commissione di vigilanza vorrà fare altrettanto…” Così il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti in seguito alla nomina del nuovo presidente.

“…e, soprattutto- continua Giulietti- che nessuno vorrà ancora mettere becco nelle deleghe della presidenza che potrà e dovrà controllare tutte le scelte  essenziali dell’azienda dalle nomine a quantità e qualità degli appalti e dei contatti, che sono poi il vero oggetto del contendere di queste ore.”

“Siamo certi che , almeno, in materia di nomine, assunzioni, controllo delle risorse, revisione delle liste degli appaltatori , valorizzazione delle risorse interne, la nuova presidenza vorrà davvero importare il modello ” Banca d’ Italia”.” Prosegue la nota e conclude: ” Se invece il partito del conflitto di interessi dovesse tentare l’estremo assalto, non resterà che ricorrere al commissariamento.”

Leggi:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE