La Rai mandi in onda il film dedicato a Don Puglisi

0 0

“L’annunciata beatificazione di don Puglisi, il prete ammazzato dalla mafia, è un gesto di straordinario rilievo religioso, etico e politico. La beatificazione di chi è morto contrastando le mafie e le illegalità è una scelta che va oltre ogni confine e conforta quanti, credenti e non credenti, hanno da tempo scelto di combattere con le parole.  e con le opere, sempre e comunque, ” gli uomini del disonore”, quelli che vogliono uccidere ogni speranza”. Lo affermano Beppe Giulietti, portavoce di Articolo 21 e Vincenzo Vita, senatore Pd.

Ci auguriamo che la Rai, e non solo la Rai, voglia ricordare in modo straordinario questa figura, magari ritrasmettendo il film di Roberto Faenza “Alla Luce del sole”, interpretato da Luca Zingaretti, e dedicato proprio a Don Pino Puglisi.

Sarebbe un modo per onorare la memoria di quanti, sacerdoti, sindacalisti, magistrati, forze dell’ordine, giornalisti, politici… credenti e non credenti, hanno peso la vita per non aver voluto mai ” Trattare” sui valori essenziali.



Iscriviti alla Newsletter di Articolo21