10 agricoltori morti in pochi giorni. L’appello

0 0

di Carlo Soricelli*
In pochi giorni sono morti 10 agricoltori schiacciati dal trattore, è un’autentica emergenza sociale. La mancanza della politica che pensa ad altro, la scarsa visibilità mediatica di queste carneficine, condannano a morte tantissimi agricoltori che potrebbero salvarsi.

Basterebbero pochi interventi di protezione sulla cabina che impediscono al guidatore e a chi incautamente sale a bordo di essere sbalzati fuori, e l’allarme mediatico attraverso stampa e televisioni della pericolosità di quell’autentico killer che chiamiamo trattore per salvare tantissime vite.

Speriamo che questo appello venga raccolto e che finalmente si faccia qualcosa di concreto per porre fine a questa strage che conta già 28 vittime dall’inizio dell’anno e 139 nel 2011. Qui sotto gli agricoltori “uccisi” in questi giorni dal trattore e dall’indifferenza.

09-mag Pescara Gino Damiani Agricoltura 69 Italia Schiacciato dal trattore
09-mag Avellino Agricoltura 73 Italia Schiacciato dal trattore
10-mag Chieti Remo Cese Agricoltura 73 Italia Schiacciato dal trattore
10-mag Trento Igor Dal Cortivo Agricoltura potatura albero 35 Italia Schiacciato dal trattore 11-mag Novara Michele G. Agricoltura 65 Italia Schiacciato dal trattore
12-mag Cosenza Pinuzzo Ruffo Agricoltura 66 Italia Schiacciato dal trattore
14-mag Reggio Calabria Antonio Sgrò Agricoltura 27 Italia Schiacciato dal trattore
14-mag Reggio Calabria Pasquale Melissari Agricoltura 38 Italia Schiacciato dal trattore 15-mag Avellino Antonio D’Addona Agricoltura 73 Italia Schiacciato dal trattore

Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro
http://cadutisullavoro.blogpsot.com


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21