Nasce Daily Green, il nuovo portale sulla ”greeneconomy”

0 0

E’ on line Daily Green (www.dailygreen.it) il nuovo portale di informazione sulla “greeneconomy”. Il progetto editoriale è completamente dedicato agli stili di vita ecosostenibili, realizzato a cura della redazione di Daily Green. Dailygreen.it nasce dalla consapevolezza del drammatico contesto globale di un’economia ‘nera’ che non si traduce in un miglioramento della qualità di vita e sostenibilità dell’ambiente.

Tra le principali finalità di Dailygreen: la promozione e la valorizzazione della produzione di efficienza energetica e sostenibile di prodotti sia “materiali” sia “culturali”.

Il principale obiettivo è riuscire a mettere in rete, in una connessione non solo virtuale, tutti quei soggetti – cittadini-istituzioni-imprese – che abbiano puntato o intendano promuovere la sostenibilità ambientale, il miglioramento del benessere umano e dell’equità sociale, riducendo in modo significativo i rischi ambientali e la scarsità ecologica oltre che lo sfruttamento umano.

Daily Green punta ad offrire  – attraverso uno scambio di esperienze – un servizio utile di informazione sulle novità, le aspettative, le soluzioni, le proposte, le azioni, i progetti, le “idee” per una “nuova” economia pulita.

Ospita, inoltre, idee, approfondimenti, inchieste, interviste, articolati nelle diverse rubriche tematiche che riflettono: interviste ad esperti, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo (point of view), approfondimenti e inchieste su tutto quanto ruota intorno alla “greeneconomy” (focus), promozione di imprese bio-sostenibili (spazio impresa), azioni di interesse che investono associazioni, cittadini, istituzioni (Greeninaction), news che arrivano dal mondo (Greenworld), riflessioni e spunti culturali (Greenlife, Ecocultura), aggiornamenti che arrivano dalle Istituzioni (News istituzioni).

Il sito propone, inoltre, un sistema di informazione sulle opportunità di lavoro offerte dalle Istituzioni (Concorsi in Gazzetta), la possibilità di accedere ad uno spazio dedicato al baratto come modello di consumo orientato al benessere sociale ed ambientale nonché come azione ad alto valore educativo; infine, uno dedicato alle opportunità di educazione per i più piccoli (relax) ed una rubrica di Green-cuisine.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21