Gualdo Tadino celebra il 79° anno della Festa della Liberazione 

0 0

 

L’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino invita tutti i Cittadini e le Associazioni a partecipare Giovedì 25 aprile al corteo commemorativo organizzato per celebrare il 79° anniversario della Liberazione. Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d’Italia ed assume un particolare significato ricordare gli eroi che hanno dato la vita per difendere la democrazia e la libertà.

 

Programma della giornata:

 

Dalle Ore 10.00: Partenza del Corteo dal Municipio Comunale in Piazza Martiri guidato dalla Banda Musicale di Gualdo Tadino, con la presenza del Sindaco Massimiliano Presciutti e dell’Amministrazione Comunale, che renderanno omaggio ai caduti con corone e mazzi floreali.

Il percorso del Corteo toccherà i Giardini Pubblici, via Otello Sordi, Liceo in Viale Don Bosco, Scuola Tittarelli per ritornare infine in Piazza Martiri dove verrà depositata la corona d’alloro davanti al monumento ai caduti e si terrà la lettura della poesia di Piero Calamandrei “Lo avrai, camerata Kesserling…”da parte di Carletto Fiorucci.

Successivamente il Sindaco e la Giunta Comunale proseguiranno con la deposizione dei fiori presso: Convento dei Frati Cappuccini, Cimitero Civico, Palazzo Mancinelli, Vaccara, Torre dei Belli, San Pellegrino, Caprara, Pieve di Compresseto, Grello, Rigali, Boschetto e nel pomeriggio alle ore 15.30 si terrà un corteo al Cerqueto, con la lettura di lettere di partigiani condannati a morte insieme ai ragazzi dell’istituto comprensivo di Gualdo Tadino, in collaborazione con Articolo 21 Alto Chiascio davanti al monumento Al Partigiano.

 

SI INVITANO TUTTE LE ASSOCIAZIONI CON LE LORO BANDIERE ED I CITTADINI A PARTECIPARE ALLA COMMEMORAZIONE.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21