80 anni dalla Liberazione, verso il 25 aprile 2025

Difendiamo il diritto di voto! Difendiamo i 5 referendum!

0 0

Pubblichiamo, condividendone i contenuti, l’appello del comitato per i referendum circa la necessità di far conoscere ai cittadini i quesiti referendari e le leggi che si vogliono abrogare con questa iniziativa. Difendiamo tutti il diritto di voto!

“Abbiamo già fatto l’impossibile: in sole due settimane, 637 mila firme hanno reso possibile il referendum sulla cittadinanza. Nessuno scommetteva su di noi, ma abbiamo dimostrato che insieme siamo inarrestabili. Ora, però, il governo Meloni sta cercando di fermarci con ogni mezzo.

📢 Abbiamo poco tempo per difendere il diritto di voto!

 

In primavera voteremo per 5 referendum cruciali su cittadinanza e lavoro, ma milioni di persone rischiano di essere escluse per ostacoli burocratici e scarsa informazione. Il governo sta mettendo in campo ogni azione possibile per ostacolare il raggiungimento del quorum, negando il voto ai fuorisede, rifiutando di far coincidere la data con le elezioni amministrative e imponendo un silenzio totale sui media.

Ma se non molliamo ora, possiamo ribaltare la situazione.

Tra pochi giorni si svolgerà il Consiglio dei Ministri decisivo. Se ci mobilitiamo subito, possiamo convincere Mattarella a intervenire per garantire che nessuno venga escluso. Il Presidente ci ha già ascoltati in passato, e ha parlato di noi nel discorso di fine anno, può sostenerci ancora.

🔥 Firma subito la lettera al Presidente Mattarella! 🔥

Siamo ancora in tempo per ottenere le condizioni per una grande affluenza!

Insieme possiamo ancora una volta dimostrare che il potere dei cittadini è il cuore della democrazia.

Con determinazione,

Il team del Referendum Cittadinanza

P.s. il prossimo venerdì 7 marzo dalle 15 alle 17 faremo una prima grande assemblea del referendum cittadinanza a Roma, nello spazio di Extra Libera, via Stamira 5. Ci sarai anche tu? Faccelo sapere!


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21