Sono passati 117 giorni dall’arresto di Alberto in Venezuela il 15 novembre 2024 mentre si trovava nel paese per una missione umanitaria con l’ONG Humanity and Inclusion, per l’assistenza a persone con disabilità.
Da allora, la sua famiglia non ha ricevuto notizie dirette sul suo stato di salute o sulle condizioni di detenzione e vani finora sono stati i numerosi appelli internazionali lanciati per il rilascio di Alberto.
La petizione per il rilascio di Alberto ha raggiunto le 80.000 firme (si può firmare qui)
E prosegue il digiuno a staffetta in segno di solidarietà con Alberto (per adesioni qui)
Ieri la Sig.ra Armanda Colusso, mamma di Alberto, è stata ospite di Marco Damilano nella trasmissione Il Cavallo e la Torre, ha raccontato della vicinanza del Presidente Sergio Mattarella e ha rilanciato la richiesta di poter incontrare a presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che finora non si è mai espressa su Alberto: “vorrei guardarla negli occhi perché capisse quanto dolore c’è e vorrei che apertamente nominasse Alberto anche per far capire l’importanza che ha mio figlio nella vita di questo Paese. E’ importantissimo sapere che farà di tutto per liberarlo. Alberto finora non ha avuto contatti con l’esterno e dobbiamo pretendere che abbia un incontro consolare e gli venga concesso di telefonare, è un suo diritto.”
Questo il link per rivedere il suo intervento in trasmissione.