La libertà di espressione è a rischio. Ed è necessario parlarne

0 0
Domani (6 marzo, alle 9.30) a Roma al centro congressi di via dei Frentani 4, prima assemblea nazionale promossa insieme da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo 21, dedicata alla informazione quale bene comune e al contrasto dei bavagli e manganelli contro la Costituzione. Una difesa senza “se” e senza “ma” della libertà di espressione, del pensiero critico e del diritto a manifestare.
Nel corso della riunione saranno resi noti i dati degli ultimi rapporti internazionali sulla libertà di informazione, con particolare riferimento alla situazione italiana.
I diversi interventi affronteranno tutti i temi relativi alla crisi del settore, alla mancanza di un progetto, per la Rai, alle querele temerarie e alle leggi bavaglio.
Tra i tanti ospiti Paolo Berizzi, Paolo Borrometi, Sigfrido Ranucci, Elisa Marincola, Vittorio di Trapani, Silvia Truzzi, Sara Lucaroni, una rappresentanza di #freeassange, di Rete NoBavaglio e delle organizzazioni studentesche.
I lavori saranno introdotti dalla relazione di Riccardo Saccone, segretario Slc Cgil, e conclusi da Maurizio Landini, segretario generale Cgil.
L’iniziativa sarà coordinata e presieduta  da Vincenzo Vita, presidente dei garanti di Articolo 21.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21