Donne in movimento: “Va di scena il teatro tutto al femminile”

0 0

La commedia dal titolo 7 donne e un mistero è una commedia ispirata alla pièce teatrale del 1958; Huit femmes di Robert Thomas. Nel 2021 il lavoro è stato ben rappresentato al cinema con la regia di Alessandro Genovesi.
In un’antica casa nobiliare in campagna vive una famiglia borghese costituita da sette donne, compresa la domestica.

Questa commedia è stata fortemente voluta dalla produttrice Luisa Russo. Luisa vuole dimostrare che le donne hanno i numeri e le capacità per affrontare il mondo con tutte le sue complicazioni. Lei crede nel potere dell’arte e il teatro può rappresentare il piu potente mezzo di comunicazione, può far riflettere, ridere e commuovere.
La commedia è stata riadattata e diretta dal regista Massimo Bonaccorsi, che ha accettato l’invito e ha voluto al suo fianco la collaborazione dell’aiuto regista e direttore di scena Gianni Palma. Bonaccorsi con una lunga esperienza alle spalle, ha dichiarato che lavorare con le donne è divertente e motivante perchè le donne hanno una maggiore intelligenza emotiva, richiede precisione perchè le donne sono perfezioniste ma con l’aiuto di Palma versatile e dal carattere empatico il compito risulta più semplice. Palma preciso e meticoloso ha confermato le parole del regista.

La commedia è dunque interpretata dalla compagnia teatrale ‘O Murzillo.

Annalisa Auletta nel ruolo di Addolorata.
Giulia Califano nel ruolo di Caterina.
Katia Collaro nel ruolo di Agostina.
Anna Iozzino nel ruolo di Margot.
Rosaria Lubrano nel ruolo della nonna.
Karmen Morra nel ruolo di Gabriella.
Roberta Palma nel ruolo di Susanna.

Queste donne con già esperienze artistiche. Hanno accettato la sfida.

7 donne dai caratteri diversi, 7 donne decise, capricciose. Una casa e un inverno rigido. Una Commedia esilarante, brillante, divertente e.. venite a scoprirlo. Vi aspettano il giorno 10.11 e 12 marzo al Teatro Troisi.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21