Delegati veneti al congresso Fnsi: si può votare on line fino a domani lunedì 3 ottobre

0 0

Elezioni delegati veneti al Congresso della Federazione: è stato il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, il primo a votare stamattina, 2 ottobre,  qualche minuto dopo le 10 nel seggio virtuale allestito nella sede del Sindacato giornalisti Veneto a Venezia.

Si può votare on line, ininterrottamente fino a domani, lunedì 3 ottobre, entro le 17.

Le credenziali   (username e password) per poter esprimere il voto sono arrivate nella casella Pec da votazioni-eligo@pec.it  con il il link per collegarsi all’area di voto (pulsante rosso ACCEDI). Di seguito verrà richiesto l’inserimento di un Pin arrivato sul proprio cellulare.

SEGGIO ASSISTITO
A supporto il seggio elettorale assistito nella sede del Sindacato giornalisti Veneto a Venezia, San Polo 2162, aperto dalle ore 10:00 alle 17:00 nei giorni di domenica 2 e di lunedì 3 ottobre dove sarà possibile votare, sempre online, se e solo se si ha un indirizzo PEC.
Nelle stesse giornate e con gli stessi orari la segreteria Sgv è a disposizione per fornire assistenza telefonica allo 0415242633 o via mail segreteria@sindacatogiornalistiveneto.it

PREFERENZE
Per i professionali i candidati sono 12 e le preferenze non possono essere più di 9.
Per i collaboratori i candidati sono 2 e le preferenze non possono essere più di 1.
Le preferenze vanno espresse selezionando la casellina a destra vicino al nome scelto, confermando quindi l’espressione di voto. Per completare l’operazione, il voto va registrato cliccando “Registra preferenze” e scegliendo se si desidera o meno ricevere via mail la conferma dell’avvenuta votazione.
Oltre ai candidati, da regolamento, sarà possibile votare anche altri giornalisti iscritti a Sgv con diritto di voto: basta posizionarsi sulla riga vuota inserendo il cognome e selezionando il nominativo prescelto. In ogni caso il numero massimo di preferenze resta quello indicato.

PENSIONATI
I pensionati troveranno un’altra scheda per eleggere i delegati al congresso Ungp che si svolgerà in contemporanea con il Congresso Fnsi: i candidati pervenuti entro i termini sono 4, le preferenze massime 3. Le modalità di voto online sono analoghe a quelle illustrate sopra.

Se non è già stato fatto, è indispensabile che le/gli iscritti comunichino per tempo alla segreteria Sgv, l’indirizzo PEC attivo.

 

Nella foto Giulietti con le collaboratrici di Svg, Raffaela (sx) e Michela


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21