Trento, oggi consegna delle targhe alla famiglia Megalizzi e all’Osservatorio balcani caucaso

0 0

Due targhe verranno consegnate domani venerdì 9 settembre alle 10 a Palazzo Geremia alla Famiglia Megalizzi e ad Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa.

Nell’occasione verrà organizzato un flashmob in solidarietà del giornalista russo Ivan Safronov condannato a 22 anni di carcere per avere svolto il suo lavoro e dei cronisti minacciati.

In collegamento da Napoli ci saranno, nella sede del Sindacato unitario giornalisti della Campania, il segretario regionale Claudio Silvestri; i genitori di Mario Paciolla, il cooperante Onu e giornalista ucciso nel 2020 in Colombia in circostanze ancora avvolte nel mistero; cronisti e croniste minacciati per via del loro lavoro, Désirée Klain, direttrice del Festival di giornalismo civile “Imbavagliati” e portavoce di Articolo21 in Campania e rappresentanti di Amnesty International Italia.

A Trento, a palazzo Geremia, insieme con il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, il segretario del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige Rocco Cerone, ci saranno il Sindaco Franco Ianeselli, la presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Elisabeth Mair, il referente regionale di Articolo 21 Roberto Rinaldi.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21