Chi penserà al Clima? Silenzio generale

0 0

I media rilanciano spesso le manifestazioni di piazza del movimento Fridays for Future, come la mobilitazione di questo venerdì, ultimo giorno di campagna elettorale.

Quasi fossero eventi folcloristici.

C’è invece disattenzione sui contenuti elaborati che questi “ragazzi”, che si affidano a chi tra loro o tra gli studiosi hanno più competenze.

Rilanciamo quindi il loro programma, partendo dal comunicato per lo sciopero di oggi: “Scioperiamo perché noi ragazzi e ragazze, lavoratori e lavoratrici, non siamo sedut* ai tavoli dove vengono prese le decisioni per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. Scioperando possiamo far sentire la nostra voce, possiamo fare pressione affinché gli scienziati che da anni ci mettono in guardia vengano ascoltati. Ognuno di noi può fare la sua parte, ogni voce è importante: scendi in piazza e fai sentire anche la tua, oppure entra in un gruppo e diventa parte del cambiamento“. Un appello che dovrebbe valere per ogni settore e un manifesto a favore della conoscenza e quindi della libertà di espressione che non può farne a meno.
Ecco il programma integrale con le proposte


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21