Il racconto di Enzo Biagi e la consegna della Carta di Assisi al Cardinale Matteo Maria Zuppi

0 0

Martedì 9 Agosto (ore 11) presso il Centro documentale Enzo Biagi di  Pianaccio, Comune di Lizzano in Belvedere, un evento per ricordare Enzo Biagi.

Il racconto di Enzo Biagi e la consegna di Articolo 21 della Carta di Assisi al Cardinale Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna e Presidente CEI

Nel giorno in cui Enzo Biagi avrebbe compiuto 102 anni l’Associazione Articolo 21 e il Comune di Lizzano in Belvedere lo raccontano presso il Centro Documentale di Pianaccio a lui intitolato, attraverso la testimonianza di colleghi, amici e di chi lo ha soltanto letto o visto in tv. Ricordi e aneddoti di vita professionale e privata, con frammenti dei suoi programmi tv. Sarà anche l’occasione per parlare di un altro pianaccese illustre salito agli onori dell’altare: il Beato don Giovanni Fornasini, medaglia d’oro al valor militare. Intervengono: Bice Biagi, il Cardinale Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna e Presidente CEI, carlo Verdelli, direttore di “Oggi”, Matteo Lepore, sindaco di Bologna, Loris Mazzetti, portavoce di Articolo 21 Emilia-Romagna, Paolo Maini,  delegato alla Cultura in rappresentanza del Comune di Lizzano in Belvedere. Con l’occasione l’Associazione Articolo 21 consegnerà al Cardinale Matteo Maria Zuppi la Carta di Assisi, “Primo manifesto culturale contro i muri mediatici per riscoprire il valore della parola come strumento principe di dialogo e incontro”, firmato tra gli altri da autorevoli esponenti delle religioni monoteiste.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento si potrà seguire anche online https://fb.me/e/9oK84OpYF (diretta streaming su YouTube Facebook canale del Comune di Lizzano in Belvedere), regia di Francesco Cavalli.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21