Tutti in piazza San Pietro con Papà Francesco domenica 27 marzo per ribadire FERMATEVI! La guerra è una follia

0 0

Articolo 21, che è membro fondatore del Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità, sarà domenica 27 marzo in piazza san Pietro (Elisa Marincola, Vincenzo Vita e Roberto Natale guideranno la delegazione) insieme ad alunni e alunne, insegnanti e genitori dell’Istituto Comprensivo “Fiume Giallo” di Roma, il Comune di Assisi, Provincia di Perugia, Cipsi e molti altri all’Angelus per dire insieme con Papa Francesco: FERMATEVI! La guerra è una follia.

I bambini porteranno una lettera di sostegno a Papa Francesco e la grande bandiera della pace della Marcia PerugiAssisi straordinaria contro la guerra in Ucraina. L’iniziativa è parte di un ampio percorso di educazione alla pace, alla cura e alla democrazia che stiamo realizzando a livello nazionale denominato “Io ho cura3”.

Nello stesso momento, consegneremo simbolicamente a Papa Francesco le oltre 655.000 firme che abbiamo raccolto sull’appello intitolato “La guerra è una follia!”. Le firme sono state raccolte su Change.org a partire dal 26 gennaio scorso, quando abbiamo partecipato alla prima giornata di preghiera e di digiuno per la pace promossa dal Pontefice.

Una edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisidella pace e della fraternità contro la guerra in Ucraina si svolgerà domenica 24 aprile 2022, vigilia della Festa della Liberazione (Vedi la conferenza stampa di presentazione su www.perlapace.it).


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21