Volontariato e buona informazione, il “Premio Artemisia Gentileschi  – Settore Comunicazione” ad Antonella Napoli

0 0
Volontariato , donne e il ruolo della buona informazione, questo il fulcro del Premio Artemisia Gentileschi  Settore Comunicazione, assegnato alla giornalista Antonella Napoli., membro del direttivo di Articolo 21 e direttrice della rivista Focus on Africa.
A premiare la collega per il suo impegno
nell’illuminare storie di diritti violati ma anche dell’azione di volontari e attivisti che si battano per affermare il valore delle buone pratiche, l’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy. La premiazione è prevista il 5 marzo nell’ambito dell’gappening organizzato per parlare dell’importanza delle donne nel mondo del Volontariato.
”La presidentessa Francesca Colombo ci accompagnerà alla scoperta della frontiera del dono – si legge in una nota – Racconti di storie, passioni ed esperienze di donne che, ogni giorno, pur non sottraendo nessuna attenzione alla loro famiglia e al proprio lavoro, si impegnano nella rete sociale delle Associazioni”.

Un incontro con più volti che si racconteranno e ci racconteranno spaccati di vita vera. Un format nuovo e leggero per parlare di temi importanti e forti.

Introduce: Francesca Colombo, sociologa e Presidente “Nasi Rossi Clown Therapy”.

Testimonianze di: Loretta Ciancone, Ass. Segnali di vita; Filomena Avagliano, Ass. Agorá; Giovanna Passariello, Comitato Ad Astra; Grazia Paradiso, Ass. Chiara Paradiso.

Poi la premiazione di Antonella Napoli e letture a cura dell’attrice Carolina Damiani.

Moderano la serata i giornalisti: Viridiana Myriam Salerno, Direttore di MediaVox Magazine, e Giuseppe De Caro del TGR Campania.

Serata della location il Teatro Don Bosco di Scafati (SA). L’appuntamento è fissato per le ore 18:00.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21