i conduttori e producer del programma con le inchieste del premio morrione

Fa’ quel che devi: le inchieste del Premio Morrione su Explorer HD Channel

0 0

Il 13 dicembre è nato il nuovo canale Explorer HD Channel, visibile su SKY canale 176, interamente dedicato alla scoperta e all’esplorazione dell’Italia, ma anche di realtà internazionali e agli approfondimenti di attualitàE le inchieste del Premio Roberto Morrione ne sono parte, grazie alla collaborazione con Oberon Media International che cura la produzione dell’intero canale.

“Fa’ quel che devi” è il nome del programma di approfondimento con le migliori inchieste realizzate dai giornalisti under 30 finaliste e vincitrici delle dieci edizioni del Premio Morrione. “Fa’ quel che devi, accada ciò che può” era uno dei motti di Roberto Morrione, ispirato dal pensiero di Gaetano Salvemini, storico e politico antifascista.

In questi giorni sono andate in onda (alle 09:00, alle 15:00, alle 21:00 e alle 03:00):

  • MAREMMA FELIX di Pietro Mecarozzi;
  • L’ORDINE NATURALE DELLE COSE di Giovanni Culmone, Marina De Ghantuz Cubbe, Ludovico Tallarita;
  • DOPPIA IPOCRISIA di Madi Ferrucci, Flavia Grossi, Roberto Persia;
  • FONDI RUBATI ALL’AGRICOLTURA di Alessandro di Nunzio e Diego Gandolfo.

E si continua con tutte le altre inchieste.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING NEL SITO

Le puntate sono condotte da Marina De Ghantuz Cubbe e Diego Gandolfo; la regia è di Giovanni Culmone; producer Ludovico Tallarita. Tutti vincitori delle passate edizioni del nostro concorso. Il programma è nato da un’idea del nostro fondatore e segretario generale Francesco Cavalli.

Explorer HD Channel permetterà di poter compiere un viaggio nella cultura, nell’arte, nella scienza e nella società. Una ricerca orientata alla promozione del grande patrimonio storico, ambientale, culturale e creativo del nostro Paese. Di questo patrimonio sono parte i finalisti e le finaliste delle dieci edizioni del Premio Morrione.

I programmi di approfondimento artistici e culturali saranno realizzati in una chiave nuova, in modo da essere fruibili e piacevoli per qualsiasi spettatore. Le tematiche riguarderanno le Sette Arti, ma anche quelle emergenti e derivate, in linea con una visione più attuale e moderna della società. Dalle docu-serie ai docu-reality passando per l’entertainment, il factual, la fiction, gli scripted e i documentari, le produzioni riguarderanno sia temi poco conosciuti che attuali, trattati in maniera originale.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING NEL SITO


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21