Il barone nero Jonghi Lavarini minaccia il giornalista di Fanpage. “Devi lasciare Milano”

0 0

Roberto Jonghi Lavarini, il “Barone nero” raccontato dall’inchiesta di Fanpage su Fratelli d’Italia e “La Lobby nera” , avrebbe minacciato il giornalista di Fanpage sotto copertura, Salvatore Garzillo, scrivendogli vari messaggi su Whatsapp.
Ne dà notizia lo stesso Fanpage nel proprio sito dove si riportano alcuni messaggi che – a detta di Fanpage – Jonghi Lavarini ha inviato al giornalista. Questo il tenore: “Devi lasciare Milano, vi ho pedinati, dammi una spiegazione entro un’ora o ti vengo a cercare”.

Sempre dal sito di Fanpage si apprende che questi messaggi sono stati inviati da Roberto Jonghi Lavarini dopo aver aperto la valigia in cui credeva ci fossero i soldi in nero, dei quali lui rappresentava il tramite con importanti esponenti dei partiti di destra. L’episodio della consegna della valigetta è contenuto nella seconda puntata di Lobby Nera, incentrata sui legami del partito di Matteo Salvini e le organizzazioni di estrema destra.

“I vostri uomini attori sono stati a loro volta pedinati e filmati, come la targa del tuo amico”, ha scritto ancora Jonghi Lavarini riferendosi agli altri giornalisti di Fanpage.it che erano comparsi di sfuggita negli ultimi incontri.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21