Conselice, tutto pronto per la nascita dell’Osservatorio sulla libertà di stampa

0 0

Oggi, 1° ottobre, nel contesto delle celebrazioni per il XV anniversario del monumento alla libertà di stampa ospitato a Conselice (Ravenna), Comune di Conselice, Associazione della Stampa Emilia-Romagna e Federazione nazionale della Stampa italiana firmeranno l’atto costitutivo dell’Osservatorio permanente per la vigilanza e il monitoraggio sulla libertà di stampa.

L’appuntamento è per le 10, in piazza Libertà di Stampa. Sono previsti gli interventi di Paola Pula, sindaca di Conselice; Asmae Dachan, giornalista freelance e scrittrice; Valerio Lo Muzio, giornalista e videoreporter; Ivano Artioli, presidente provinciale Anpi; Mattia Motta, segretario generale aggiunto della Fnsi; Matteo Naccari, presidente dell’Aser; Raffaele Lorusso, segretario generale della Fnsi e Paolo Berizzi, giornalista e scrittore.

A seguire, la consegna del premio “Camillo Galba” da parte dell’Associazione Stampa Emilia-Romagna all’Istituto scolastico “Felice Foresti” di Conselice e Lavezzola e poi, alle 12, il focus al teatro comunale su “Il lavoro dei giornalisti e la libertà di informazione”: Mattia Motta intervista Asmae Dachan e Valerio Lo Muzio.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21