‘Editoria 5.0’, il 2 dicembre incontro a Milano con Martella e Lorusso

0 0
Appuntamento nella sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti a partire dalle 11.30. Sarà l’occasione per parlare di rilancio e del futuro del settore.
Lunedì 2 dicembre 2019, il sottosegretario all’Editoria Andrea Martella sarà a Milano ospite dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti e della Federazione nazionale della Stampa italiana per parlare di ‘Editoria 5.0’ e del futuro del settore.

Nel corso dell’incontro, al quale, insieme con i rappresentanti dell’Assostampa, parteciperà anche il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, si discuterà anche di sostegno al pluralismo e degli altri interventi dedicati a editoria e informazione inseriti in legge di bilancio, di transizione al digitale, sostegno ai giovani e di come assicurare una giusta remunerazione al lavoro giornalistico.

Della necessità di una norma di riordino complessivo del sistema dell’informazione, il delegato del governo all’Informazione e all’Editoria ha parlato in diverse occasioni pubbliche, anticipando anche durante le recenti audizioni in commissione Cultura della Camera e commissione Affari Costituzionali del Senato l’intenzione di mettere a punto un pacchetto di misure utili a rilanciare un settore che da ormai dieci anni è costretto a fare i conti con una crisi senza precedenti.

L’appuntamento è per il 2 dicembre, alle 11.30, nella sede dell’Alg, in viale Monte Santo, 7 a Milano.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21