Assemblea Articolo21 oggi in Fnsi. I premi per la libertà di informazione

0 0

Oggi martedì 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti umani, la Federazione nazionale della Stampa italiana ospiterà, a partire dalle 17, l’assemblea annuale dell’associazione Articolo21. All’iniziativa, insieme con Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi, parteciperà, fra gli altri, il blogger maltese Emanuel Delia, in Italia per ricevere il ‘Premio libertà di informazione’ conferitogli dall’associazione. (Per aderire iscriversi a questo form)

Delia racconterà in conferenza stampa quello che sta accadendo a Malta in seguito agli sviluppi delle indagini sull’omicidio della reporter Daphne Caruana Galizia. Con lui anche Paolo Borrometi, che assieme a Sandro Ruotolo ha fatto parte della delegazione della Fnsi presente sull’isola nei giorni della protesta contro il governo del primo ministro Joseph Muscat.

A premiare Emanuel Delia, al termine della conferenza stampa, sarà il segretario generale Lorusso.

Gli altri premi di Articolo21 saranno consegnati a: i ragazzi del ‘Cinema America‘; i proprietari della libreria ‘La pecora elettrica’; l’illustratore Mauro Biani; i giovani di ‘Un mondo migliore’; l’associazione Antimafia ‘Noi’ di Ostia; Giovanna Boda (Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Miur); studenti e docenti del liceo Dante Alighieri di Roma.

La serata sarà coordinata da Elisa Marincola e Stefano Corradino portavoce e direttore di Articolo 21.

Appuntamento in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma, sala ‘Walter Tobagi’.

La mattina dalle ore 10.00 avrà luogo un incontro degli iscritti insieme alle delegazioni dei circoli territoriali per discutere le prossime iniziative e l’attività del sito internet.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21