Solidarità di Art. 21 e Fnsi a Vecellio e Pacifici, costretti a pagare spese legali dopo morte di Priebke

0 0

“Non solo siamo solidali con Walter Vecelio, ma intendiamo sollevare la questione a tutela di chiunque si possa ritrovare in una situazione simile”.

Così Beppe Giulietti e Raffaele Lorusso, presiedente e segretario della Federazione nazionale della stampa italiana commentano la notizia della richiesta rivolta a Valter Vecelio e Riccardo Pacifici di pagare le spese legali nonostante assolti in tutti i gradi di giudizio nel processo intentato per diffamazione da Erich Priebke, come denuncia su Articolo 21 lo stesso Vecelio..

“Nel caso di Vecelio e di Riccardo Pacifici la questione assume un sapore ancora più imbarazzante perché dovrebbero provvedere alle spese legali in assenza del boia nazista delle Fosse ardeatine. Possibile mai che a nessuno sia ancora venuto in mente di chiudere questa brutta pagina che non fa onore alle mostre istituzioni, a prescindere da qualsiasi interpretazione letterale delle norme? La federazione della stampa convocherà una sua conferenza stampa per fornire tutti i dettagli e invierà un suo esposto alle autorità competenti.” conclude la nota.

Anche Articolo 21 esprime piena solidarietà e sarà al fianco del sindacato in qualsiasi azione intendesse intentare

per tutelare il collega Vecelio.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21