Scaramucci, interrogazione parlamentare dell’onorevole Fratoianni

0 0

L’onorevole Nicola Fratoianni ha presentato un’interrogazione parlamentare sul comportamento della Prefettura a Pavia, dove è stato rimosso dagli oratori ufficiali il giornalista Piero Scaramucci.
“Quello che sta accadendo a Pavia alla vigilia della Festa della Liberazione è assolutamente incredibile e sconcertante. Che un commissario prefettizio evidentemente impaurito del profilo professionale e di impegno civile di Piero Scaramucci – per decenni autorevole giornalista Rai autore di inchieste sulle stragi fasciste, direttore di Radio Popolare – si attivi per revocare l’invito di tenere l’orazione ufficiale il 25 aprile in piazza si commenta da sola.” ha affermato Fratoianni, commentando l’l’esclusione del noto giornalista lombardo dagli oratori ufficiali del 25 aprile che sta scatenando molte polemiche.

“Evidentemente a qualcuno – prosegue il segretario nazionale di SI – non piacciono i funzionari dello Stato rispettosi della Costituzione e si evocano piuttosto i Podestà.”

“Mi auguro che nelle prossime ore nella città lombarda si faccia dietrofront su questa assurda decisione e si chieda pure scusa a Scaramucci. In caso contrario questa vicenda – conclude Fratoianni- finirà in Parlamento”


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21