Sei qui:  / Blog / Torino: proiettili a giornalisti, prefetto ed ex senatore. La solidarietà di Fnsi e Assostampa Subalpina

Torino: proiettili a giornalisti, prefetto ed ex senatore. La solidarietà di Fnsi e Assostampa Subalpina

 
Quattro buste contenenti pallottole, indirizzate a Claudio Palomba, Stefano Esposito e alle agenzie di stampa Ansa e LaPresse, sono state intercettate al centro di smistamento delle poste. Il sindacato: «Si faccia presto chiarezza su quanto accaduto».
Federazione nazionale della Stampa italiana e Associazione Stampa Subalpina esprimono solidarietà al prefetto di Torino Claudio Palomba, ai giornalisti delle redazioni di Ansa e LaPresse e all’ex senatore Stefano Esposito, destinatari di quattro buste con proiettili intercettate al centro di smistamento delle poste di Torino.

Vili gesti come questo non impediranno certo al prefetto, all’ex senatore e ai colleghi di svolgere il loro lavoro con rigore e passione. Preoccupa però dover constatare l’escalation di intimidazioni e violenze nei confronti di giornalisti e non solo. L’auspicio è che si faccia tempestivamente chiarezza su quanto accaduto e che gli autori di questo atto vigliacco vengano presto individuati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE