Strasburgo: ferito gravemente il giornalista Antonio Megalizzi. La solidarietà di Fnsi e Sindacato Trentino

0 0

Il Sindacato Giornalisti del Trentino Alto Adige Journalisten Gewerkschaft e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana sono vicini al “collega” trentino Antonio Megalizzi, 29 anni, gravemente ferito nell’attentato terroristico di Strasburgo.

Ancorchè non iscritto all’albo dei giornalisti, Antonio Megalizzi – di fatto – faceva il giornalista oltre che lo speaker per Europhonica, per la quale seguiva le sedute del Parlamento Europeo. Aveva anche collaborato a programmi radiofonici per la RAI di Trento, per l’emittente trentina Rttr e Radio 80 Forever Young di Rovereto.

Associazione Regionale di Stampa ed FNSI si stringono attorno ad Antonio ed alla sua famiglia, augurandogli di riprendersi.

La sua vicenda ripropone drammaticamente la situazione di molti giornalisti precari free lance, senza tutele, spesso costretti ad emigrare come nel caso di Antonio Megalizzi, per trovare quel lavoro che in Italia e dovrebbe tappare la bocca a coloro che parlano di casta della professione giornalistica.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21