Sei qui:  / Articoli / ‘Ponti di Pace’, giornata a Bologna organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio

‘Ponti di Pace’, giornata a Bologna organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio

 

È iniziata a Bologna la 32ma tappa dello spirito d’Assisi, inaugurato nel 1986 da Giovanni Paolo II e portato avanti dalla Comunità di Sant’Egidio. Il 14, 15 e 16 ottobre, si troveranno nel capoluogo emiliano rappresentanti di differenti fede e culture uniti nella costruzione di ‘Ponti di Pace’.

Tra le importanti personalità presenti Ahmad Muhammad Al-Tayyeb, grande imam di Al-Azhar; Bernice King, Pastore battista e figlia di Martin Luther King, il rabbino capo di Francia, Haim Korsia, l’ex presidente della commissione europea, Romano Prodi, la senatrice Liliana Segre, il sociologo Manuel Castells e l’arcivescovo di Cotabato nelle Filippine, Orlando Beltran Quevedo, Beppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della stampa.

L’arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi ha detto, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, che “una città come Bologna che ha nei suoi cromosomi l’accoglienza, l’incontro, la libertà e il rispetto dell’altro è ben contenta di accogliere questo pellegrinaggio”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE