Cerimonia di conferimento dello speciale “Riconoscimento alla memoria di Pio La Torre”. 13 settembre, Cgil, ore 11.30

0 0

Giovedì 13 settembre, a trentasei anni dall’approvazione della legge Rognoni-La Torre, che ha introdotto nel nostro ordinamento il reato di associazione di tipo mafioso, Avviso PubblicoCgil e Federazione Nazionale della Stampa Italiana organizzano a Roma una cerimonia di conferimento dello speciale “Riconoscimento alla memoria di Pio La Torre”. L’appuntamento è alle ore 11.30 presso la Sala Santi della sede della Cgil nazionale, in Corso d’Italia 25.

Il Premio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è dedicato al sindacalista e parlamentare noto per il suo impegno sui temi della lotta alla mafia, per la pace, la democrazia e la legalità, ucciso a Palermo il 30 aprile 1982 insieme al suo collaboratore Rosario Di Salvo.
L’iniziativa è finalizzata a valorizzare casi ritenuti di alto valore civile e politico, aventi come protagonisti sindacalisti, amministratori locali e giornalisti che, svolgendo la loro attività, si sono particolarmente distinti nella difesa della democrazia, nella prevenzione e nel contrasto alle mafie, alla corruzione, all’illegalità e per la diffusione di una cultura della legalità e della responsabilità

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21