Sei qui:  / Articoli / #UnaFotoPerGiulio, parte il contest lanciato dal collettivo Giulio Siamo Noi. Ecco il regolamento per partecipare

#UnaFotoPerGiulio, parte il contest lanciato dal collettivo Giulio Siamo Noi. Ecco il regolamento per partecipare

 

Parte oggi il contest fotografico su Twitter e Facebook #UnaFotoPerGiulio promosso dal collettivo Giulio Siamo Noi.
Rilanciamo il post pubblicato oggi con l’annuncio del concorso e il relativo regolamento.
Articolo 21 ancora una volta sarà accanto al collettivo che da sempre sostiene la campagna Verità per Giuiio Regeni che ci ha visto coinvolti sin dall’inizio insieme al presidente della Federazionr nazionale della stampa italiana Beppe Giulietti.

“Fino al 22 gennaio aspettiamo le vostre foto per Giulio: braccialetti, striscioni, spille e #giallopergiulio

Le regole del contest

Foto a tema per striscioni, braccialetti, spille o giallo ispirazionale.

Niente volti, foto originali e inedite.

Indispensabile: #UnaFotoPerGiulio su Twitter e tag Giulio Siamo Noi su Facebook.

Le 30 foto che raccoglieranno più retweet e like su Facebook, verranno premiate.

Una giuria (abbiamo una giuria stupenda) ne sceglierà 3 fra queste 30.

Potete invitare i vostri followers e amici a votarvi (non comprate i retweet o i like, lo scopriamo).

La giuria di #UnaFotoPerGiulio:

Grazie Francesca Barra, Arianna Mattioli, Giovanna Gravina, Boris Sollazzo, Elena Orlandi, Beppe Giulietti e Chassis – Radio Popolare (Barbara Sorrentini)
che dedicheranno tempo ed attenzione per premiare le foto migliori.

I premi di #UnaFotoPerGiulio:

Tantissimi libri, cd, disegni dedicati e abbonamento a quotidiani.

Siamo stati travolti dalla generosità delle risposte.

Vi daremo i dettagli dei donatori nei prossimi giorni perché ancora ci arrivano offerte.

Un grazie di cuore alle persone che ci hanno risposto con slancio, a chi ci ha letto mentre era in ferie, a coloro che abbiamo svegliato nel cuore della notte per chiedere premi, a chi ci ha sommerso di libri e non vuol essere citato. 💛

Grazie come sempre ad Alessandra Ballerini che con pazienza ha letto le nostre proposte (e messo in palio il suo libro).

Grazie a Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili, Articolo Ventuno, Antonella Napoli, Amnesty International – Italia.

Un grazie di cuore a Lucia Innocenti per il suo impagabile impegno”.

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONR AL CONCORSO

1. Il 25 gennaio saranno passati 2 anni dalla scomparsa di Giulio Regeni a Il Cairo. Nell’ambito delle iniziative svolte a ricordarlo e a reiterare il sostegno alla campagna per la verità e la giustizia, il Collettivo Giulio Siamo Noi lancia un contest fotografico, dal titolo #UnaFotoPerGiulio.

2. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
#UnaFotoPerGiulio è un concorso per foto digitali, che parte il 6 gennaio 2018 e si chiuderà il 22 gennaio 2018. La proclamazione dei vincitori è prevista per il 25 gennaio 2018. Per partecipare basterà postare una o più foto prendendo come elementi i braccialetti gialli, gli striscioni o altre scritte dedicati a Giulio Regeni. Gli scatti andranno postati, con hashtag unico #UnaFotoPerGiulio, su Twitter o su Facebook.
2.a. SU FACEBOOK: Postare la propria foto, con hashtag #UnaFotoPerGiulio, taggando la pagina @GiulioSiamoNoi. Il post deve essere pubblico, cioè visibile a tutti.
2.b. SU TWITTER: Postare la foto, con hashtag #UnaFotoPerGiulio, sul proprio account, taggando @GiulioSiamoNoi.
Sarà cura del Collettivo Giulio Siamo Noi provvedere alla verifica della correttezza del voto, al fine di evitare un fenomeno di acquisto di RT o Like.
Non verranno prese in considerazione foto postate con hashtag diverso o senza tag o al di fuori delle date del concorso.
Le foto dovranno rispettare il tema del contest. In caso contrario, saranno segnalate all’autore eventualmente non considerate dal Collettivo.
Non potranno essere in alcun modo rappresentati, fotografati o ritratti volti di persone o dettagli che portino al loro riconoscimento.
Sarà cura del Collettivo rimanere vigile rispetto ai contenuti postati e al loro andamento.

3. PARTECIPANTI:
Il concorso è aperto a tutti e non prevede alcuna quota di iscrizione.
Sono esclusi dal concorso, per ovvi motivi di dovuta imparzialità, gli organizzatori del contest fotografico (v. tutti i membri effettivi del Collettivo Giulio Siamo Noi) e i membri che compongono la Giuria dello stesso.

4. MODALITÀ DI VOTO:
Su Facebook faranno fede i “like” ricevuti.
Su Twitter i RT ottenuti.
Verranno prese in considerazione le 30 foto più votate su ognuno dei social.
A decretare su ogni piattaforma i primi 3 vincitori sarà una giuria tecnica, composta da giornalisti e personalità dello spettacolo (che verranno resi pubblici il 6 gennaio 2018).
Il Collettivo GiulioSiamoNoi, in collaborazione con la Giuria, si avvale del diritto di attribuire una o più menzioni speciali a una foto, anche laddove questa non abbia raggiunto un numero di voti sufficienti da entrare tra le prime 30.
È consentito invitare i propri followers a votare la propria foto.

5. PREMI
Grazie alla preziosa collaborazione di alcuni sostenitori della campagna #veritapergiulioregeni e del Collettivo @GiulioSiamoNoi, i vincitori verranno premiati con libri e cd autografati dagli autori o musicisti, illustrazioni originali di alcuni tra i più importanti vignettisti e illustratori del panorama italiano e gadget vari.
La consegna dei premi è prevista entro 60 giorni dalla data di chiusura del contest, ovvero il 25 gennaio 2018.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE DELLE FOTO:
Ai sensi della normativa vigente in materia, ciascun partecipante ha il pieno diritto di proprietà e di utilizzo delle foto inviate durante il concorso. Ciascun partecipante autorizza il Collettivo Giulio Siamo Noi all’utilizzo delle proprie immagini unicamente a scopi promozionali e solo ai fini del contest fotografico.
Le foto non di proprietà o palesemente non inedite non verranno prese in considerazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE