“ArenAniene”. Ultimi 3 giorni di iniziative per la prima edizione

0 0

Con 3 iniziative speciali, il 28, 29 e 30 agosto, “ArenAniene” si avvia alla conclusione di questa sua 1a edizione.

Lunedi 28 agosto , alle 19, Serena Casciano di Lega Ambiente/ Mondi Possibili terrà un workshop gratuito di autoproduzione. “ Autoprodurre significa tornare a saper fare le cose senza ricorrere all’industria, a partire dalle proprie mani e riscoprendo la tradizione in modo da riappropriarci del nostro tempo – spiega la Casciano-  Incentivando il nostro “consumo critico”e riscoprendo il piacere del “fare insieme” con pochi e semplici ingredienti si possono fare prodotti di cosmetica naturale, detersivi, bevande ed altro…” A seguire alle 21.15 il film  premio Oscar 2016 “ Il caso Spotlight”.

Martedì 29 agosto, sempre alle 19, continueranno le serate di poesia e arti visive con interventi di “ Contaminazioni poetiche” curati da Emiliano Scorzoni, con la partecipazione di Marcello Soro, Amedeo Morrone, Fabio Sebastiani e Paolo Di Cristofaro con lettura di versi del suo e-book “ L’antico legame”. Nella seconda parte del pomeriggio andrà in scena il “ graphic poem” di Riccardo Tavani e Gualtiero Savelli dal titolo “ Il tumulto di Dahlia Chan” . L’autore leggerà i versi del pamphlet mentre saranno proiettati i disegni di Gaultiero Savelli , pittore astrattista che in questo caso si è cimentato con il fumetto. A seguire alle 21,15 proiezione di “ The lobster”, gran premio della Giuria a Cannes 2015

Giovedi 30 agosto, infine, ancora alle 19 la rassegna offrirà un cocktail di arrivederci all’anno prossimo con la proiezione di un video inedito di Francesco Pannofino, già previsto all’inaugurazione. La voce italiana di George Clooney ci regalerà l’interpretazione di un’ originale videoclip che lo vedrà nelle inedite vesti di cantante. A seguire, intervista con il regista del film della serata          “ Patria”, Felice Farina. Diversamente dalle altre serate, la proiezione comincerà alle 20,30.

La 1a edizione di “ArenAniene”  rassegna di film e iniziative culturali e ambientali, è organizzata da Mediterranea Production con la direzione artistica di Patrizia Di Terlizzi e quella organizzativa di Giulio Gargia, in collaborazione con Lega Ambiente/ Mondi Possibili – Tavola Rotonda , Interazioni Urbane, Rebike. L’iniziativa ha già portato un primo beneficio alla cittadinanza della circoscrizione con lo sfalcio del pezzo di Parco sul quale insiste, restituendo così già un luogo più vivibile e cheè stato ancora migliorato con la pulizia e la disinfestazione che abbiamo eseguito.. Ancora, è stato fatto un allestimento dell’arena, curato dalla stessa direttrice artistica, Patrizia Di Terlizzi, con materiali ecosostenibili in legno che s’inseriscono perfettamente nel contesto del parco. La rassegna è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Ingresso : 5 euro  Info : www.facebook.com/arenaniene – 366 3188501


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21