Sei qui:  / Articoli / Diritti / Informazione / Minacce e Vittime / Il dovere d’informare, il diritto ad essere informati. Stasera Fiumicello incontra il presidente Fnsi Beppe Giulietti

Il dovere d’informare, il diritto ad essere informati. Stasera Fiumicello incontra il presidente Fnsi Beppe Giulietti

 

Il presidente della Fnsi Beppe Giulietti parteciperà domani 3 novembre a Fiumicello, il paese di Giulio Regeni in provincia di Udine, al dibattito sul tema “Il dovere di informare, il diritto di essere informati”. L’incontro è inserito nelle “Giornate dei Diritti dell’Infanzia”, evento organizzato dal “Governo dei Giovani” e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le scuole di Fiumicello. La manifestazione, che comincia oggi, è dedicata al diritto alla conoscenza, all’informazione e alla libertà di espressione.
L’incontro con Giulietti si terrà domani alle 20.30, nella sala A del complesso scolastico Bison. Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria incontreranno inoltre Daniela Luchetta, presidente della “Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin”, per parlare del diritto all’informazione e alla ricerca. Nel pomeriggio, il presidente della Fnsi sarà a Udine nella redazione del Messaggero Veneto per un incontro con i colleghi del quotidiano udinese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE