Uno sparo nella notte

0 0

On-line il documentario sulla morte di Davide Bifolco
Uno sparo nella notte è un documentario radiofonico prodotto da Napoli Monitor, a cura di Marcello Anselmo, Riccardo Rosa e Luca Rossomando

Il documentario racconta la storia di Davide Bifolco, diciassettenne ammazzato al Rione Traiano da un carabiniere in servizio la notte tra il 4 e il 5 settembre del 2014, mentre era in motorino con due amici.

Accanto alla ricostruzione degli eventi che hanno avuto luogo la notte dell’omicidio, all’analisi delle modalità con cui la notizia è stata diffusa e trattata dalla stampa e al racconto del processo, il lavoro prova a descrivere anche l’impatto che la morte di un adolescente disarmato, colpito da un agente mentre era a terra, ha avuto sulla città e i suoi abitanti, e allo stesso tempo quanto il fatto che la morte di Davide sia avvenuta in un quartiere come il Rione Traiano abbia rivestito un ruolo importante in tutte queste questioni.

Il documentario è stato trasmesso per la prima volta in due puntate da Radio Tre, all’interno della trasmissione Zazà (puntate del 26 giugno e 3 luglio 2016). In questo formato potete ascoltarlo cliccando “play” sul lettore multimediale di questo post.

http://napolimonitor.it/uno-sparo-nella-notte-un-documentario-sulla-morte-davide-bifolco/

Da isiciliani


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21