CON IL CUORE, ECCO I BRACCIALETTI E I FOULARD DELLA SOLIDARIETA'

0 0

Anche quest’anno ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco’, la serata di solidarietà dei frati di Assisi, condotta da Carlo Conti, e trasmessa in diretta su Rai1 ha raccolto tantissime donazioni a favore dei più bisognosi. Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dall’1 al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504.
CON IL CUORE, ECCO I BRACCIALETTI E I FOULARD DELLA SOLIDARIETA’

 Foulard solidale – Claudio Cutuli

Tratto indistinguibile della manifestazione “Con il cuore, nel nome di Francesco” è il foulard del maestro Claudio Cutuli che da cinque anni realizza, in edizione limitata per questo speciale evento benefico, un manufatto che riporta le bellezze artistiche della Basilica di san Francesco d’Assisi. Quest’anno il soggetto scelto è l’affresco giottesco “L’incontro con il Sultano d’Egitto” per lanciare un messaggio di speranza e di dialogo interreligioso. In questo periodo di persecuzioni e violenze in nome di Dio è importante ricordare quando San Francesco incontrò il Sultano d’Egitto a Damietta per portare un messaggio di pace. Il Sultano comprese la sua bontà d’animo e lo accolse come un fratello! Il foulard è stato realizzato con filato in fibra vegetale e tamponato a mano con pigmenti naturali.
Braccialetto “Francescano” – Mani di Gio

Il braccialetto “Francescano” nasce dall’intuizione di Giovanna Bossari che ha voluto unire un design giovane e di moda alla spiritualità francescana. Realizzato interamente a mano, in modo da esprimere un’armonia tra sobrietà e frivolezza, semplicità e ricerca accurata dei materiali. L’utilizzo della lycra lo rende adattabile ad ogni polso; viene proposto in più di 30 colorazioni per incontrare le esigenze di bambini, giovani e adulti.
La sua vera unicità è il messaggio che porta, attraverso la forte simbologia dei charms utilizzati. I ciondoli sono quattro (Tau, Ancora, Cuore, Fiore) e rappresentano le virtù che San Francesco ha chiesto per sé al Signore davanti al Crocifisso di San Damiano.
Per riceverli e per maggiori informazioni www.conilcuore.info o chiama il numero verde 800.333.733.

CONOSCI TUTTI I PROGETTI

ITALIA – MILANO, PASTI CALDI PER MENSA POVERI

Tramite la mensa francescana “Opera San Francesco” il progetto si propone di fornire gratuitamente pasti caldi ai poveri della città di Milano che sono costretti a ricorrere ai centri di accoglienza per poter sopravvivere.
ITALIA – RIMINI, REINSERIMENTO SOCIETA’ EMARGINATI

Finanziamento del progetto “Rimini a tutto tondo” dell’associazione “Fratelli è Possibile” per il reinserimento nella società e nel mondo del lavoro di persone che vivono ai margini della collettività, che si trovano in difficoltà economica e che vorrebbero ritrovare la propria dignità.
ETIOPIA  – DISTRIBUZIONE DI CIBO NELLE SCUOLE

Il progetto prevede la distribuzione di cibo e utensili dalla capitale, Addis Abeba, ai 34 distretti raccolti in 4 stati regionali per distribuirlo a 16.675 studenti in 40 scuole cattoliche e 15 scuole pubbliche. Cibo e istruzione vanno di pari passo. Chi non ha cibo in quantità adeguata ha più probabilità di rimanere indietro rispetto a chi ha tali risorse, proprio per questo è necessario aiutare i giovani studenti etiopi in difficoltà.
BURKINA FASO – STRUTTURA PER DOPO SCUOLA

Il progetto prevede la costruzione di una struttura che permetta a ragazzi e ragazze residenti in agglomerati disagiati di studiare dopo l’orario scolastico e di seguire lezioni private (individuali e di gruppo) tenute dai francescani presenti nel sobborgo.
PERÙ – ASSISTENZA SCOLASTICA A BAMBINI POVERI

Il progetto prevede di fornire assistenza ai bambini colpiti da povertà che non possono raggiungere il livello d’istruzione dei loro coetanei. Per questo si intende procedere alla ristrutturazione di una struttura di proprietà dei Frati Minori Conventuali per aiutarli nella formazione e nella scolarizzazione.   
Redazione online

Da sanfrancesco
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html http://credit-n.ru/zaymyi-next.html http://credit-n.ru/zaymyi-next.html
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21