Libertà di stampa. La cassetta degli attrezzi. Idee e documenti

0 0

Su una piattaforma curata da OBC i materiali elaborati da varie istituzioni e dai partner del Centro Europeo per la Libertà di Stampa e dei Media ECPMF

E’ online una nuova piattaforma, sviluppata da OBC e da European Centre for Press and Media Freedom (ECPMF), grazie alla quale giornalisti, policy-maker, studiosi e cittadini possono accedere a materiali sempre aggiornati riguardanti la libertà e il pluralismo dei media in Europa.

Nell’ambito del loro impegno a favore della libertà di stampa OBC e ECPMF lanciano il Resource Centre Online sulla Libertà dei Media, uno strumento che favorisce la diffusione e la fruizione di contenuti rilevanti sulla libertà di stampa in Europa.

L’iniziativa si iscrive in un progetto più ampio, realizzato grazie al finanziamento delle Commissione Europa, che vede OBC fra i partner fondatori dello European Centre for Press and Media Freedom (ECPMF) con sede a Lipsia. Gli altri partner fondatori del progetto sono: Ossigeno per l’informazioneJournalismfund , EMR,  South East Europe Media Organisation (SEEMO), Media Foundation of Sparkasse di Lipsia.

Oltre a garantire accesso sistematico a pubblicazioni rilevanti e aggiornate, il Resource Centre include sezioni dedicate rispettivamente agli strumenti legali a tutela della libertà dei media in Europa, ai centri di supporto per i giornalisti minacciati, alle opportunità formative fino ai multimedia e alle campagne di sensibilizzazione su temi legati alla libertà di stampa in tutta Europa.

Leggi altre informazioni

ASP

Da ossigenoinformazione


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21