Sei qui:  / Blog / #SOGNARAGAZZO, RESISTI

#SOGNARAGAZZO, RESISTI

 
Parte la campagna per la IV Festa nazionale dell’Anpi (Carpi 30 maggio /2 giugno)

Parte il 25 aprile la campagna #SOGNARAGAZZO,RESISTI dell’ANPI per lanciare la IV Festa nazionale (Carpi 30 maggio / 2 giugno).
La Festa Nazionale ANPI, nel 70° anniversario della Liberazione, sarà una grande iniziativa popolare in cui, attraverso forum e momenti di spettacolo, saranno trattati i temi dell’antifascismo, della Costituzione, della democrazia.

Verranno raccontate speranze e sogni del Paese, per mettere in luce la forte e appassionata continuità tra i sogni di ieri, dei combattenti per la libertà, e quelli di oggi, di giovani e adulti che ogni giorno, seppur in maniera diversa, resistono.

Questo 25 aprile a Roma, Milano e Bologna, verranno raccolti foto e video di persone che aderiranno all’iniziativa, alle quali verrà chiesto di rispondere alla domanda: “E tu cosa sogni?”

Fino al 2 giugno sarà possibile inviare i video (della durata di 10 secondi e realizzati con cellulare in modalità orizzontale) via Whatsapp al numero 388 9543034.
I filmati, dopo opportuna selezione, verranno pubblicati sul sito festa.anpi.it (che verrà messo online proprio domani 25 aprile) e sui social dedicati.

La campagna verrà avviata attraverso uno spot che ha per protagonisti dei giovani ripresi in primo piano. Ad accompagnare la carrellata di volti la voce di Giuliano Montaldo, regista e partigiano, in un estratto de “Le città invisibili” di Italo Calvino.

Da anpi.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE